Author avatar
PaperCity

Fabio Prestini + Giulia Poli

Paper City è un format di laboratori per bambini e strumento di innovazione, in attività dal 2017. Crea un ponte tra i cittadini e i progettisti, partendo dal presupposto che anche la città può essere progettata insieme a chi la vive, attraverso un approccio ludico. Porta a riflettere su temi sempre attuali come la capacità di lavorare ad un progetto comune, la responsabilità delle proprie azioni e la città come un luogo da vivere attivamente. Il tema di base è appunto la città: come spazio da vivere e da progettare insieme, sensibilizzando i partecipanti ad essere cittadini attenti alla sostenibilità.

Paper City è riuscito a raccogliere l’interesse di realtà fortemente innovative e punti di riferimento del settore Design e STEAM Education. Nei primi tre anni arriva a realizzare oltre 30 attività tra cui le partecipazioni a Maker Faire di Roma, Milano Design Week, Festival della Mente di Sarzana, Milano Digital Week, Fà la cosa giusta.

Facebook: papercitycreateyourcity

Instagram: papercity_crealatuacitta

LinkedIn: Giulia Poli, Fabio PrestiniPaper City – Crea La Tua Cità

 

On Demand

The Playful Campus – Riprogettiamo le nostre città

18 Giugno 2020 — h 11.00 Passo dopo passo torniamo a riscoprire le nostre città, ma le vorremmo ancora come prima? Disegniamo insieme nuove mappe, nuovi colori, nuove idee e animiamole imparando la tecnica dello stop motion. Scopri gli altri appuntamenti ... leggi tutto

Destinatari: Tutti (6+)

A cura di The Playful Living

Con la partecipazione di PaperCity